Gli arredi per un ristorante che si tratti di sedie, tavoli, divanetti o sgabelli, svolgono un ruolo fondamentale nel design complessivo del locale e nella sua capacità di proporre un’esperienza gradevole per il cliente. Prima di iniziare a ordinare sedie, divanetti o sgabelli per il vostro ristorante, considerate quindi quanto segue.

Evitate di acquistare mobili non progettati per un ristorante. Il motivo principale per il quale le sedie per ristorante sono così costose è che sono progettate per far fronte all’utilizzo quotidiano da parte dei clienti. Proprio come le stoviglie, le sedie per ristorante sono fatte per durare molti anni. Se acquistate delle nuove sedie per ristorante, assicuratevi che siano in garanzia.

Le dimensioni. Nel caso di un ristorante piuttosto piccolo, dei divanetti compatti possono essere una scelta migliore piuttosto che tavoli e sedie di grandi dimensioni.

Ricordate che è importante massimizzare la quantità di tavoli e sedie del ristorante, senza sacrificare la possibilità per il personale di passare liberamente dalla cucina alla sala. Prima di acquistare qualsiasi arredamento, assicuratevi di sapere esattamente quanto spazio potete dedicare ai posti a sedere. Questo vi aiuterà a selezionare sedie e tavoli delle giuste dimensioni.
Il design del vostro ristorante. Anche se divanetti compatti potrebbero adattarsi bene in un ristorante per famiglie e bambini o un altro tipo di ristorante informale, sedie rivestite in tessuto sarebbero una scelta migliore per un ristorante raffinato.

Il vostro budget. I prezzi per tavoli e sedie (o divanetti, sgabelli e altri posti a sedere) salgono rapidamente, consumando una buona parte del vostro budget iniziale. Anche se amate un certo stile di sedia, chiedetevi se ne avete realmente bisogno, o se una versione più economica sarà sufficiente.

Quando acquistate delle sedie, optate sempre per design molto semplici. Evitate stili con un gran numero di disegni e rientranze: queste sedie sono più difficili da pulire e mantenere libere da briciole e sporcizia.

Se state acquistando sedie o sgabelli con sedili in tessuto, assicuratevi che il tessuto sia trattato con un prodotto anti macchia. Inoltre, pianificate una pulizia professionale almeno una volta l’anno, preferibilmente due volte.

Se state pensando di acquistare un divano o altre sedie comode per la vostra zona d’attesa, assicuratevi che durino a lungo e siano rivestiti con un materiale facile da pulire, come la pelle.

I mobili nella sala d’attesa dovrebbero riflettere il tema del vostro ristorante, proprio come i mobili della sala o del bar. Prendete in considerazione questo aspetto quando scegliete stili, tessuti e dimensioni.

Fonte

Scegliere sedie e tavoli per arredare un ristorante

Panca Modulare Space per arredare bar pub e ristorati

Sgabello in polipropilene modello Volt

sedie e tavol disposizione per sala ristorante

By | 2018-03-06T20:54:38+00:00 gennaio 21st, 2016|Blog Sedie e tavoli per bar e ristoranti|0 Comments